Il Viaggio

Sarà un viaggio. Me la immagino così questa campagna elettorale breve e intensa.
Un viaggio che farò con voi, da candidato alla Camera per il Collegio di Savona (Liguria 2), attraverso paesi, città e piazze della nostra terra. Incontrando sindaci, associazioni, forze sociali. Ma soprattutto guardando in faccia le persone, parlando con ognuno di voi per riportare la politica vicino alla gente.
Perché questa è la mia vera ambizione, cari amici: fare vivere la politica vera, quella che cerca di rendere più facile e piacevole la vita ai cittadini, la politica dalla quale dipende se in un territorio ci sono le scuole, se ci si muove con facilità su strade e ferrovie, se i giovani trovano lavoro o no, se ci sono servizi e sostegni per gli anziani, per l’infanzia, per i meno abbienti. Questa è la politica che conosco e che mi piace, quella che permette a chi la fa e la fa bene di cambiare le cose in meglio.
Sarà un viaggio di ascolto, dunque. Insieme ai Sindaci, alle associazioni, alle persone individueremo le priorità di ogni territorio, di ogni Comune e da lì nascerà il mio programma, all’insegna della concretezza e della condivisione.
Sarà un bel viaggio. Ed è già cominciato.